Area Riservata
METEO Finale Ligure

La 24H di Finale

La 24 ore di Finale Ligure è una delle più importanti competizioni di questo genere nel mondo.
Nata nel 1999 è diventata un punto di riferimento nello sport per il suo stile unico, a metà tra un “Happening” e una competizione Mountain Bike.
Intorno alla gara di 24 ore è nato il Mountain Bike Festival, cui scopo principale è offrire un momento unico di aggregazione, corredato da tutto quel che serve a divertirsi: Concerti dal vivo, Spettacoli, Cibo, Birra, Intrattenimento per bambini, Tour organizzati, Stand espositivi ed eventi collaterali.
L’evento richiama migliaia di Rider da tutto il mondo a confrontarsi e soprattutto divertirsi sullo splendido percorso che caratterizza questa manifestazione. Infatti il tracciato, prevalentemente in single track, rappresenta la sintesi perfetta dei bellissimi sentieri Finalesi: Panorami mozzafiato, Single Tracks sinuosi nella macchia mediterranea più selvaggia e tratti tecnici alternati a divertentissimi Toboga.
Questi Rider ogni anno esprimono a Finale quello che per loro rappresenta la Mountain Bike:
Voglia di Divertirsi, Rispetto per la Natura e soprattutto FAIR PLAY.

L’evento si svolge ininterrottamente per 24 ore. Giorno e Notte.
Il buio per molti biker e’ ancora un territorio ‘Off Limit’, ma dopo un’avventura come questa non avra’ piu’ segreti: la magia del ‘Night Riding’ e l’atmosfera suggestiva dei boschi durante la notte sono un’esperienza unica!
Una volta lasciate le luci dei concerti alle spalle, resteranno solo le luci della luna, delle stelle e i bagliori delle città sulla costa.
Una prospettiva davvero irripetibile, che regala emozioni incredibili.
Dotata quindi la bicicletta di un sistema d’illuminazione si ci potrà tuffare dal “Punto Panoramico” circondati dal mare oppure affrontare il velocissimo “Toboga” dove colpo d’occhio e precisione di guida fanno la differenza.

Chi ama fare le cose sul serio, alla 24 Ore di Finale Ligure potrà correre sul serio e contemporaneamente divertirsi sul serio.
Il motto di De Cubertin era: “L’importante è partecipare”
Il motto della 24H di Finale è: “L’importante è Divertirsi!”
Oltre alla competizione c’è tanto spazio anche per un’attitudine più rilassata e divertente: squadre “a tema”, con costumi stravaganti e atteggiamenti originali dimostrano che si può essere veramente veloci e allo stesso tempo divertirsi, oppure non essere veloci per niente e divertirsi un sacco lo stesso!
DJ famosi in tutta Europa metteranno Musica nell’area Paddock e potrete assitere a grandi Concerti completamente gratuiti che avverranno proprio a lato del circuito durante la gara! Il palco degli spettacoli, infatti, è parte integrante del percorso di gara, proprio per far si che ogni partecipante all’evento, salendoci con la propria mountain bike, diventi automaticamente il protagonista.
L’area paddock è poi una vera e propria Fiera, dove potrete provare nuove Mountain Bike sui Percorsi Test e dove potrete abbuffarvi ad uno dei numerosi Pasta Party. Se si desidera inoltre vivere quest’esperienza con la propria famiglia, sono organizzati giochi e Intrattenimenti per i bambini, tra cui la tradizionale “Kid Race”
Cibo, Giochi, Sfide, Birra e tanto Sport vi faranno passare un week end indimenticabile.
Invitate gli amici a due giorni di avventure con voi e con la Mountain Bike: sarà un momento davvero speciale.

Facebook